MUSEE DU QUAI BRANLY, PARIGI
 
  Scala è orgogliosa di annunciare che, ancora una volta, si è aggiudicata la gara d’appalto per la distribuzione a livello mondiale delle immagini dello straordinario museo di arti e civiltà dell'Africa, dell'Asia, dell'Oceania e delle Americhe.

Per festeggiare, Scala si unisce alle istituzioni e alle università americane nelle celebrazioni del mese dedicato ai Nativi d’America (Native American Heritage Month), presentando la collezione americana del musée du quai Branly.
Cod. QB00375
  La Collezione Americana - 900 pezzi,
oltre 5.000 anni di storia

La collezione archeologica del museo fornisce una preziosa panoramica delle numerose culture che si sono succedute all'interno delle tre grandi regioni culturali: Mesoamerica, America centrale e Ande.

Scultura, ceramica, opere in pietra, legno, oro e piume, tessuti, pellami disegnati, maschere e oggetti sacri come turiboli, bambole kachina e accessori voodoo e sciamanici, così come fotografie rare e una serie di dipinti di George Catlin, costituiscono l’espressione di un punto di vista unanime, di un unico inconscio condiviso dall’intero continente.

Clicca qui per visualizzare le immagini disponibili on-line.
Cod. QB04717
Cod. QB02922 Cod. QB15935 Cod. QB13262

Per visualizzare questa e-mail come pagina web:
http://www.scalarchives.it/web/newsletter/nabranly_i.htm


--------------------------------------------------------------------------------

Archivio Fotografico Scala
Via Chiantigiana, 62 - I - 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Tel. +39-055.62.33-200/201/202/205/216
Fax +39-055.64.11.24
e-mail: firenze@scalarchives.com
Sito web: http://www.scalarchives.com


SCALA RAPPRESENTA IN ESCLUSIVA LE IMMAGINI DEL MoMA (NY), DEL MUSEE DU QUAI BRANLY (PARIGI), DEL BILDARCHIV PREUSSISCHER KULTURBESITZ (MUSEI DI BERLINO, AMBURGO, LIPSIA), DELLA SOCIETE DES AUTEURS DANS LES ARTS GRAPHIQUES ET PLASTIQUES (ADAGP, PARIGI).
SCALA È CONCESSIONARIA DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI ED È AGENTE UFFICIALE DEL METROPOLITAN MUSEUM of ART di NEW YORK.

--------------------------------------------------------------------------------
Se non desiderate più ricevere la Newsletter Scala Archives inviate un messaggio vuoto a:
newsletter-it-leave@scalarchives.com